Servizi Anestesia

Responsabile:
Dott.ssa Manservisi

Anestesia

Anestesia veterinaria Bologna

Nella medicina veterinaria sono molte le occasioni di usare protocolli anestesiologici. Oltre alle anestesie previste in caso di intervento chirurgico, occorre considerare anche l’impossibilità di contare sulla collaborazione del paziente.


Presso l'Ospedale Veterinario Giardini Margherita è possibile avvalersi di personale veterinario specializzato che si avvale di tecniche anestesiologiche sicure, con farmaci di ultima generazione e apparecchiature di anestesia gassosa dotata di monitor multi parametro e ventilatore automatico.


Anestesia gassosa in campo veterinario

L'anestesia gassosa, più correttamente chiamata inalatoria, è una delle tecniche più sicure per il mantenimento dell'anestesia generale degli animali da compagnia.

Consiste nel somministrare al nostro amico animale dei composti anestetici volatili attraverso l'apparato respiratorio, servendosi di un'apposita apparecchiatura. Rispetto alla tradizionale anestesia veterinaria iniettabile, l'anestesia gassosa ha un impatto molto meno invasivo sul paziente e vi è minor sofferenza di fegato e reni.

Per eseguirla è necessario apparecchiatura medica e competenze che potete trovare presso l'Ospedale Veterinario Giardini Margherita.